Termini di utilizzo del Sito Web e Condizioni Generali di vendita dei servizi Biz Contact S.r.l.
Il presente documento riporta i termini di utilizzo del sito web BizContact.it e le condizioni generali di vendita della Biz Contact S.r.l., che offre i seguenti servizi: a) consulenza marketing/digital marketing/graphic design; b) realizzazione di siti web; c) soluzioni informatiche per l’ottimizzazione dei processi aziendali; d) produzione di foto e video per usi commerciali (in collaborazione con professionisti partner); e) consulenza per la registrazione di marchi (in collaborazione con professionisti partner).
1. DEFINIZIONI
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, le espressioni riportate in elenco, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
- Titolare: BIZ CONTACT S.r.l., con sede legale in P.zza Padre Pio da Pietralcina n. 10, 70010 Valenzano (Ba), Partita IVA / Codice Fiscale 08725270725, indirizzo PEC bizcontactsrl@pec.it;
- Sito Web: il portale online it;
- Servizi: i servizi offerti dal Titolare;
- Utente: qualunque soggetto persona fisica o giuridica che accede al Sito Web per navigarlo e/o per richiedere informazioni/preventivi;
- Utente Professionista: la persona fisica titolare di partita iva ovvero la persona giuridica che, a mezzo del proprio legale rappresentante o di un referente autorizzato dal medesimo, conclude un contratto per esigenze della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
- Condizioni: la disciplina del rapporto tra il Titolare e gli Utenti/Utenti Professionisti, anche con riferimento alla vendita dei Servizi proposti dal Titolare tramite il Sito Web, riportate nel presente documento;
- Condizioni Particolari: le condizioni specificamente previste per il singolo Utente, indicate all’interno del preventivo inviato dal Titolare, integrative delle presenti Condizioni Generali.
2. AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI
L’utilizzo del Sito Web e la spunta apposta nel form di contatto comportano l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare il Sito Web né usufruire dei servizi offerti dal Titolare.
Le presenti Condizioni possono essere modificate dal Titolare in ogni momento.
Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di invio di una richiesta di informazioni da parte dell’Utente ovvero alla data di ricezione del preventivo proposto dal Titolare.
Prima di utilizzare il Sito Web, l’Utente è tenuto a leggere attentamente Termini e Condizioni Generali e a salvarle o stamparle per future consultazioni.
Il Titolare si riserva il diritto di variare, a propria discrezione e in qualunque momento, l’interfaccia grafica del Sito Web, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione del Sito Web, comunicando all’Utente – ove necessario – le relative istruzioni sugli aggiornamenti effettuati.
3. ACQUISTO DEI SERVIZI PROPOSTI DAL TITOLARE
I Servizi proposti dal Titolare sono descritti nella pagina web https://www.bizcontact.it/servizi/.
Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sul Sito Web e il Servizio fornito all’Utente (in tal caso farà fede sempre il preventivo ricevuto e accettato dall’Utente, nel quale sono specificamente indicati i Servizi che saranno erogati in favore del medesimo). Inoltre, le eventuali rappresentazioni infografiche/grafiche dei Servizi presenti sul Sito Web sono solo esemplificative e non hanno valore contrattuale.
L’acquisto di uno o più Servizi presenti sul Sito Web è consentito esclusivamente ad Utenti Professionisti.
La richiesta di preventivo inviata dall’Utente tramite il Sito Web è soggetta a elaborazione ed accettazione da parte del Titolare, secondo quanto descritto di seguito. Il Titolare, a proprio insindacabile giudizio, avrà il diritto di dare seguito o meno alla richiesta di preventivo dell’Utente, senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo o ragione.
Il contratto di acquisto dei Servizi si intende concluso con l’accettazione da parte dell’Utente del preventivo e/o della proposta contrattuale inviata al medesimo dal Titolare all’indirizzo di posta elettronica indicato, nella quale saranno riportati la data della richiesta di preventivo, i dati identificativi dell’Utente, le caratteristiche e la disponibilità di erogazione del Servizio/dei Servizi richiesti, il prezzo o la modalità di calcolo del prezzo, gli eventuali ulteriori oneri e imposte accessori, i tempi di fornitura ed esecuzione, ogni altra eventuale caratteristica del Servizio/dei Servizi ritenuta essenziale dal Titolare.
Il contratto non si considera efficace tra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
Nel caso in cui il Servizio non sia disponibile ovvero non possa essere erogato nei tempi richiesti dall’Utente, il Titolare renderà noti a quest’ultimo i termini di esecuzione o fornitura, chiedendo di confermare il preventivo inviato.
Resta inteso che il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Servizi indicati nel preventivo inviato all’Utente e da quest’ultimo accettato.
L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nel preventivo ricevuto ed a comunicare immediatamente al Titolare eventuali errori, assumendosi ogni responsabilità riguardo alle sue omissioni.
4. PREZZI E PAGAMENTI
Per ogni Servizio, all’interno del preventivo, sono indicati il prezzo, l’IVA – se dovuta – ed eventuali oneri accessori. Qualora la natura del Servizio comporti l’impossibilità di calcolare il suo prezzo in anticipo verranno indicate le modalità di calcolo dello stesso.
Inoltre, saranno indicate tutte le eventuali imposte e spese aggiuntive, che possono variare in relazione alla modalità di pagamento utilizzata. Qualora tali voci di spesa non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, vi sarà l’indicazione delle spese che saranno addebitate all’Utente.
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Servizi e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Servizio nei tempi e nei modi indicati nel preventivo e in fattura, comunicando tutti i dati necessari che gli siano richiesti.
5. FATTURAZIONE
All’Utente saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite, che l’Utente dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando ogni più ampia manleva al Titolare.
6. MODALITÀ DI FORNITURA DEI SERVIZI
Il Titolare provvederà ad erogare i servizi all’Utente secondo le modalità e nel termine riportati nel preventivo accettato dall’Utente, nonché nel rispetto di eventuali Condizioni Particolari pattuite, che stabiliscono anche la durata delle prestazioni continuative.
Nel caso in cui non sia possibile fornire i servizi richiesti entro tale termine, ne verrà dato tempestivo avviso all’Utente tramite e-mail, con indicazione di quando si prevede di poterli fornire o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile.
Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la fornitura sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso del servizio pagato e non ricevuto, che verrà accreditato – con le stesse modalità di pagamento utilizzate per l’acquisto – entro 14 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.
7. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO PER GLI UTENTI PROFESSIONISTI E RECESSO DEL TITOLARE
All’Utente Professionista non è riconosciuto il diritto di recesso dal contratto per la prestazione dei Servizi proposti dal Titolare. La comunicazione di un numero di Partita IVA da parte dell’Utente e l’accettazione del preventivo, lo qualificano automaticamente come Utente Professionista, per il quale non è previsto il diritto di recesso.
Il Titolare può recedere dal contratto di prestazione dei servizi in ogni tempo, comunicando in forma scritta la sua volontà all’Utente con un preavviso di 7 (sette) giorni. In tal caso dovrà portare a termine la fase di lavoro in corso di esecuzione, con diritto di trattenere o ricevere in pagamento le somme dovutegli a fronte delle prestazioni effettuate. Eventuali somme eccedenti saranno restituite all’Utente entro 14 giorni dalla data del recesso; quest’ultimo non potrà pretendere alcun indennizzo o risarcimento a causa dell’interruzione del rapporto contrattuale.
8. DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
Tutti i contenuti del Sito Web, dei Software e delle Applicazioni di proprietà del Titolare, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi.
Il Sito Web può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato il Titolare alla pubblicazione al suo interno. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i Contenuti del Sito Web e dei documenti facenti capo al Titolare senza una sua specifica autorizzazione.
I Contenuti creati per l’Utente in relazione ai Servizi dal medesimo richiesti restano di sua proprietà, tranne per quelli (tra cui – a titolo esemplificativo – immagini, grafica, layout, infrastruttura digitale, etc.) che siano espressamente indicati dal Titolare come di sua esclusiva proprietà.
9. ESCLUSIONE DELLA GARANZIA
Il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al Sito Web, né fornisce alcuna garanzia che esso potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o risulterà privo di errori o di virus/bug.
Il Titolare si adopererà per assicurare che il Sito Web sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, esso non fosse accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.
L’accesso al Sito Web può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni, nonché per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.
10. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della Rete Internet, al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.
Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto all’eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento o illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e di altri mezzi di pagamento riferibili all’Utente.
Il Titolare non sarà responsabile per:
- eventuali perdite di opportunità commerciali e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente, che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare;
- errato o inidoneo utilizzo del Sito Web da parte degli Utenti o di terzi;
- l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile della corretta comunicazione degli stessi.
In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al costo pagato dall’Utente.
11. FORZA MAGGIORE
Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del suo controllo ragionevole dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.
L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.
Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.
12. COLLEGAMENTO A SITI DI TERZI
Il Sito Web potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.
Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso il Sito Web. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.
13. PRIVACY
La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy predisposta dal Titolare, che può essere consultata alla pagina https://bizcontact.it/privacy-policy.
14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I presenti Termini di Utilizzo e Condizioni Generali sono soggetti alla legge italiana. Per quanto non espressamente previsto in essi, si rinvia alle eventuali Condizioni Particolari pattuite tra le parti e alle disposizioni di legge applicabili al caso di specie.
Per ogni controversia relativa al Sito Web e/o ai servizi erogati dal Titolare, concernente l’esecuzione e l’interpretazione dei presenti Termini e Condizioni Generali e delle eventuali Condizioni Particolari, è competente il Foro del luogo ove ha sede il Titolare.